giovedì 26 febbraio 2015

Osservazione dello scrittore algerino Tahar Lamri. 18 Febbraio 2015




                                    (Tahar Lamri, scrittore algerino naturalizzato italiano)



"L'islam è sotto osservazione: vengono pesati, soppesati, registrati e dati in pasto alla rete ormai persino i respiri dei musulmani. E qualche musulmano si presta a questi giochi idioti col pretesto di "esperimenti sociali". Girano due video (li metto nei commenti).
- Uno sul sito di Repubblica con un sedicente imam, mascherato da imam che vuole convincerci che i milanesi sono razzisti o islamofobi. La didascalia del video dice: "ha indossato la veste tipica dell'imam". Cosa è la veste tipica dell'imam? Nessuno lo sa. La persona del video è vestita con un "qamis" saudita che suscitava, mi ricordo, commenti simili anche per le strade di Algeri alla fine degli anni 70 quando qualcuno pensò di fare bene a vestirsi così abbandonando millenari e splendidi abiti magrebini come il barnus, la gandura e la qashabiya.
- L'altro video, su diverse testate, di un imam saudita che afferma che la terra non gira sul suo asse. Gli imam sauditi dicono ogni giorno cose ancora più assurde di questa e sono, come nel caso di questo video, presi in giro prima dai musulmani stessi. L'imam in questione non va contro Galileo ma contro la stessa storia dell'Islam. Abu Reyhan Al-Biruni ha detto le stesse cose che disse Galileo ma 500 anni prima di Galileo ed è festeggiato il 4 settembre di ogni anno in Iran e visse con tutti gli onori nell'Islam, mentre sappiamo cosa è successo a Galileo e prima di lui Copernico, i cui resti sono stati individuati soltanto nel 2008 in Polonia.
Immaginate musulmani che postano video di creazionisti americani insinuando che tutti gli americani la pensano così. Basta con queste idiozie, non ci portano da nessuna parte".


1° video: http://video.repubblica.it/edizione/milano/passeggiata-da-imam-in-giro-per-milano-tra-insulti-e-diffidenza/192450/191412

2° video:  http://video.corriere.it/teologo-islam-contro-galilei-la-terra-ferma/bbbbebf4-b6e2-11e4-a17f-176fb2d476c2?cmpid=SF020103COR

Nessun commento:

Posta un commento