giovedì 16 aprile 2015

La bella razzista dalla parrucchiera. di Silvia Franceschini


 
Ieri, mi trovavo dalla parrucchiera, entra una donna molto bella, viso curato, fisico longilineo..ma vistosamente claudicante, e penso subito.."poverina, una donna così giovane già con questo problema, che peccato!". La parrucchiera le chiede cosa le fosse accaduto, e lei con espressione sofferente risponde: "Zitta guarda, ho l'unghia del piede che mi sta facendo vedere le stelle"! L'unghia del piede..?!? Durante la piega inizia un'interessantissima conversazione..sulla situazione sentimentale di Belen con il marito. La signora sembra apprezzare molto la bellezza del marito..che è castano, ma ai suoi occhi è un bel ragazzo biondo! 
La parrucchiera, per gentilezza, partecipa alla discussione aggiungendo che l'ex di Belen, Fabrizio Corona, è decisamente migliore..un bellissimo uomo moro, scuro, mediterraneo..interviene subito la donna sofferente per l'unghia: "A me i mori non piacciono, mi sanno di sporco".."non mi piacciono proprio i meridionali..calabresi, siciliani, sardi..con quella pelle così scura mi sanno tanto di arabo, di tunisini, quella gente lì insomma, no no per carità"!! 
Se esiste ancora il razzismo nei confronti dei meridionali..c'è ancora tanta strada da percorrere.

Silvia Franceschini 
 

Nessun commento:

Posta un commento